Acquista su Bevilacqua.it Tricot cafe

CHE COS'E' IL TRICOT CAFE.....?

TRICOT CAFE è una formula innovativa di “fare merceria”,dalla lunga esperienza nel campo(47 anni) stravolge i classici negozi di lane, hobbistica e merceria in dei veri e propri self service. Nei nostri negozi, cassetti e scorte sono stati eliminati per lasciare spazio a blister e scaffalature dove semplicemente passando, il cliente può rendersi conto della totalità della merce.

I PUNTI CHIAVE

TRICOT CAFE' PERCHE'?

Fin dalla sua invenzione (I-II secolo a.C.), il lavoro a maglia ha dato stimoli di creatività e moda,questo lavoro così “primitivo” per aver attraversato epoche e millenni, ed essere ancora in voga oggi senza modificare né cambiare forma e arnesi deve avere qualcosa di magico, che può capire solamente chi pratica questa tecnica.
La realizzazione di una maglia con le proprie mani, il capo su misura, l’accessorio unico, ma va ben oltre, esso infatti ha degli effetti benefici antistress riscontrati in numerosi test scientifici.

L’idea del TRICOT CAFE' è sdoganare alcuni tabù del lavoro a maglia: il primo lo da ad intendere il nome stesso, quindi vorrei togliere la parola lavoro,( che di sicuro non fa pensare al rilassamento e divertimento) e sostituirla con una parola più appropriata: HOBBY! La risultante sarà hobby maglia, ed è l’unico sostantivo che sentirete entrando nei nostri TRICOT CAFE'.

I nostri punti vendita permettono di praticare questo hobby con altre persone,ampliando gli effetti benefici e condividendo, consigliando, allargando le amicizie in totale relax davanti ad una tazza di caffè.
Tutto questo vale per gli svariati articoli che noi proponiamo, dal ricamo, patcwork, decoupage ecc..

COLPO D'OCCHIO

Immaginate una merceria che invece di avere tutti i cassetti nei posti più nascosti e reconditi del negozio (non offrendo una visuale intera della merce)li abbia tutti esposti con un gioco di luci colori e assortimento...oltre ad essere d'impatto, da l'impressione di avere proprio

MENO PERSONALE E CLIENTI PIU' RILASSATI

In una qualsiasi merceria, il cliente entra, si avvicina al banco, aspetta il suo turno ecc...
mentre con un sistema di vendita come la nostra, il cliente entra, gira, sceglie e solamente se ha bisogno chiede, altrimenti va direttamente alla cassa;ciò è possibile grazie alla totale assenza di cassetti perchè non avendone, non ci vuole nemmeno qualcuno che glieli proponga, è come se al supermercato invece delle scansie ci fossero solo cassetti, avete presente quanto più personale ci vorrebbe?!?

Questo oltre ad essere un punto forte per il negoziante, lo è anche per il cliente che non si sente in dovere di scegliere velocemente, di disturbare la commessa o altro, favorendo lo stato d'animo del compratore e di conseguenza una migliore riuscita di vendita.

IL NEGOZIO SENZA SCORTE

Un normale fornitore ha dei quantitativi minimi di merce che soffocano la liquidità dei negozianti, ossia tot kg/mt per colore, da questo ne esce che in 10000 € di esposizione se ne abbiano minimo 15/20000 in magazzino, e quest'ultimo è destinato a crescere. Tutto ciò da noi non esiste, si parte con un negozio finito e senza scorte, con un'esposizione strutturata in modo da non abbisognare di tali esigenze; in più su tutto ciò che riguarda la lana/cotone e la merceria garantiamo 3 giorni lavorativi per il riassortimento.

PER INFORMAZIONI:
Sede legale: +39 0444 514109
Via Camisano 55 Vicenza 36100